Marchese de Sade

I libri del Marchese De Sade

 

La filosofia in camera da letto

120 Giornate di Sodoma è stato Sade del capolavoro. The manuscript was lost during the French Revolution — a fact Sade himself bitterly lamented — and was not published until the 20th century. Il manoscritto è stato perso durante la Rivoluzione Francese – un dato di fatto Sade amaramente si lamenta – e non è stata pubblicata fino al 20 ° secolo. And Philosophy in the Bedroom is pillow-talk like you’ve never heard it before, an alternation of philosophical discourse and ecstatic grunting. Filosofia e in camera da letto è cuscino-talk come non l’avete mai sentito prima, un alternarsi del discorso filosofico e grunting estatica. It also contains the famous speech “Encore un effort,” which advocates murder, heresy, promiscuity, etc. Contiene anche il famoso discorso “Encore un impegno”, che sostiene l’omicidio, l’eresia, la promiscuità, ecc

ritorsione

La ritorsione è un divertente racconto di infedeltà, l’anti-clericalismo, e della vendetta. It’s good to read as a reminder that Sade had a great sense of humor, something not always obvious to readers of his more notorious tomes. E ‘bello leggere come un promemoria che Sade aveva un grande senso dell’ umorismo, cosa non sempre evidente ai lettori del suo più famoso tomi.

il marchese de Sade: la sua vita e di lavoro

Questa è la prima biografia del Marchese de Sade, pubblicato nel 1899 e scritto dal tedesco specializzato in disturbi sessuali che più tardi ha scoperto il manoscritto di 120 giornate di Sodoma. Sebbene non sofisticati, come le biografie più recente, che contiene una serie di strane sessuale dati su Sade e il suo tempo.

la vita di Sade

Questa è una breve vita di Sade scritta dal brillante critico letterario francese Roland Barthes. Taking an impressionistic approach, the text presents Sade not through chronology but through a selection of odd detail and characteristic incident. Adottare un approccio impressionista, il testo presenta Sade non attraverso la cronologia, ma attraverso una selezione di strano incidente particolare e caratteristico.

 



DMarchese de Sadeultima modifica: 2009-05-26T02:04:12+00:00da altramusa
Reposta per primo quest’articolo

One Thought on “DMarchese de Sade

  1. La cultura è un diritto, un dovere ed una necessità per tutti. La cultura deve essere libera e gratuita.

Lascia un commento

Post Navigation