Il cerca libro- la tua libreria digitale gratuita

H.P.Lovecraft

L’influenza di H.P.Lovecraft sul mondo ludico

L’influenza di H.P.Lovecraft sul mondo ludico è un breve saggio che esplora le influenze passate e presenti di Howard Phillips Lovecraft sul mondo ludico, nei giochi di ruolo, da tavolo, di carte e nei videogame.

L’opera è stata pubblicata in una prima versione sulla rivista Necro della Cagliostro ePress. Successivamente, nel 2010, in una versione solo testo, sul numero 12 della rivista Studi Lovecraftiani, della Dagon Press.

Dopo essere stato integrato e completato da immagini e illustrazioni dei giochi “lovecraftiani” di cui tratta, il saggio è disponibile in questa nuova versione, scaricabile gratuitamente oppure acquistabile tramite il servizio di print-on-demand.

Alcuni dei titoli di cui si parla nel saggio: Call of Cthulhu, Shadow of Cthulhu, Arkham Horror, Mythos, Call of Cthulhu Collectible Card Game, Cthulhu Skirmish, Munchkin Cthulhu, Alone in The Dark, CthulhuMUD, Dark Corners of the Earth.

Completa il saggio un articolo di Pietro Guarriello (direttore della Dagon Press) “H.P.Lovecraft – Il personaggio che nacque dopo la sua morte”.

Scarica l’ebook gratuito


Acquista il libro stampato!
L’influenza di H.P.Lovecraft sul mondo ludico
Copertina morbida a colori
62 pagine, b/n
6.5€

H.P.Lovecraftultima modifica: 2010-09-03T16:12:00+00:00da
Reposta per primo quest’articolo