Di Matteo Propat

Prima mutazione (instabile) per il gioco di carte Infection, tentativo semi riuscito del sottoscritto di creare nuove ambientazioni per il solito Licantropi, convertito commercialmente in Italia in Lupus in Tabula (e successive versioni). A Infection (sia la versione originale che la successiva Zombie Plague Unleashed) sono state mosse le critiche che tengono lontane le persone solitamente dai “party game“: ci vogliono troppi giocatori e sopratutto la divisione in due fasi, giorno e notte, di cui una con gli occhi chiusi e narratore che parla, non sembra proprio piacere. Per ovviare a tali limiti, ma mantenere intatto il discorso del contagio segreto e l’ambientazione horror, ho iniziato a scrivere Infection2, che ha trovato una prima release ed è ora in test. Dal momento che le mie occasioni di gioco sono diventate praticamente inesistenti ho messo online i PDF delle regole e delle carte per provarlo.
Ovviamente per giocare bisogna stampare e ritagliare le 80 carte, almeno un’oretta di lavoro ben fatto. Le carte sono esclusivamente testuali, niente fronzoli, solo il gioco. Se la cosa avrà un minimo di seguito e ne uscirà qualcosa di giocabile, mi dedicherò al suo sviluppo come merita.

 

 

  • Descrizione del gioco

Infection2 è completamente generico, se non per la personale affezione per l’orrore. Ci sono personaggi ed elementi chiamati in certi modi, ma dei quali conta le capacità e gli effetti, e che alla fine siano infetti biologici, cultisti che venerano Shub Niggurath o politici disposti a tutto, non conta.
In Infection2 un gruppo di uomini (umani), rimasto isolato per ragioni misteriose, nasconde al suo interno una persona (il primo infetto) che è stato contaminato (ha abbracciato il culto di un dio innominabile).

  • Scopo del gioco

L’infetto ora ha solo un obbiettivo, diffondere il contagio (il Credo) attraverso l’uso delle proprie capacità oscure e infettare (convertire) quante altre persone riesce.
Purtroppo (per tutti) alcuni del gruppo non sono pronti a raccogliere tale fardello biologico (mistico), e la potenza della mutazione (Rivelazione Oscura) li potrebbe tramutare in folli assetati di sangue (demoni), spinti dall’unico desiderio di sterminare l’intero gruppo, credenti o meno. Scopo degli umani è scoprire ed eliminare infetti e demoni, sopravvivendo all’invasione.

Scarica le regole

Scarica le carte

 

Infection 2 – Unstable Mutationultima modifica: 2010-09-03T16:24:00+00:00da altramusa
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Post Navigation